Il reveal di PS5 da parte di Sony sarà incentrato su giochi e software - articolo
In un'industria nella quale gli annunci al pubblico e gli eventi sono solitamente gestiti con prudenza, le conferenze con gli investitori per comunicare i risultati finanziari possono risultare spesso interessanti. Raramente da esse trapelano nuove informazioni ma spesso vengono poste domande su temi su cui la gente riflette, ma che la compagnia ha per qualche ragione evitato di affrontare.
La conferenza sui risultati finanziari di Sony di settimana scorsa costituisce un ottimo esempio. Un partecipante ha posto all'attenzione il fatto che gli sforzi di pubbliche relazioni di Microsoft per la Series X hanno stretto il cerchio attorno alle attività PR di Sony per la sua next-gen, e ha chiesto chiarimenti al CFO Hiroki Totoki.
La risposta di Totoki - ovvero che dovremmo aspettare e vedere il fatturato - non è stata molto esaustiva, e alcuni hanno commentato, provocando un po', che c'era una certa arroganza dell'era PS3 in quella risposta. In ogni caso non si è affrontato il vero problema alla base della domanda: perché Microsoft può stabilire i parametri della sfida della next-generation, diffondendo così presto le sue informazioni ben prima di Sony, affermando persino di lanciare una console più potente (almeno sulla carta)? Come investitore, chiunque dovrebbe chiedersi se Sony non sia un po' sulla difensiva.
