Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Serious Sam 4 ha delle arpie che non mostrano il seno? Apriti cielo!

Ci sono alcuni giochi che, prima ancora della loro uscita, sono stati criticati aspramente dai fan ed i motivi sono molteplici: un gameplay mal strutturato, microtransazioni invadenti, grafica non all'altezza e così via.



Ora abbiamo una nuova categoria di persone che si è scagliata contro Serious Sam 4 non tanto per qualche sua meccanica di gioco odiata dai giocatori, quanto per la scelta di voler "coprire" il seno dell'arpia, uno dei nemici presenti nel gioco. La community di giocatori scontenti si è riversata sulle pagine di Steam, analizzando il fotogramma in cui compare questo nemico, scoprendo così che questa volta l'arpia non mette in bella mostra le sue grazie.



"Ero così entusiasta del gioco fino a quando non ho visto questo" dice un giocatore riferendosi al trailer. "Non incolpo affatto gli sviluppatori per questo, poiché se non censurassero, si ritroverebbero una folla indignata. Ecco come stanno le cose al giorno d'oggi, purtroppo", ha aggiunto un altro. La risposta dello sviluppatore non si è fatta attendere: "Ci sono milioni di altri modi per guardare un paio di tette oltre che in un videogioco" ha dichiarato. "E' stata una scelta di design che non aveva nulla a che fare con il mostrarle o meno. Immagino che l'artista che ha creato il personaggio abbia pensato che questa era la scelta migliore. Persino i bozzetti dell'arpia non avevano seni completamente esposti".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 maggio alle 14:10

 

Le arpie hanno i seni coperti ? O mio dio, no no non è possibile io non lo compro. Ma andatevene a fare in culo, criticare un gioco così per una cretinata, ma che cavolo ve ne frega, devono trovare sempre il pelo nell'uovo, ma giocatelo quando esce e basta

 

Verissimo sia inutile. Poi personalmente seno o chiappa che sia se un vestito o un ombra in più sono presenti proprio per nascondere qualcosa che era stata immaginata nuda e poi coperta, mi fa veramente innervosire. Non perchè non si veda il nudo, chè è ovunque, ma perchè quello specifico elemento va forzatamente a cambiare qualcosa che doveva essere diverso.
In sostanza odio la censura, che poi indipendentemente dai videogiochi ritengo pericolosissimi, ed aleggia sempre nell’aria.

 

@Dan94 si ma nel caso di serious sam mi sembra stupida la cosa, è un gioco dove non vai a pensare se quella ha il seno o il culo di fuori, in quel minuto tu pensi a sopravvivere a quelle maledette ondate, poi sicuramente se mettevano l'arpia con il seno di fuori, stanne sicuro che c'erano lamentele di altri paesi perché il gioco contiene nudità. Io onestamente non mi faccio questi stupidi problemi e a dirtela tutta, giocando ai vecchi giochi della serie, di quanta confusione c'era neanche me ne sono accorto se quelle avevano i seni di fuori o meno

 

@Mendone89 neanche io ricordo se nei vecchi avessero il seno coperto o meno. La questione non è il seno ma l'intenzione con cui è stato fatto, se così già era stato disegnato o se all’ultimo l’abbiano cambiato per censura.

 

Odio la censura, ma nn è per una questione tipo "oh nn vedrò il seno" ma per l'inutilità del gesto che storpiano il gioco... il peggio di ste censure cmq lo danno quando fanno sparire il sangue dai combattimenti -_-"