PlayStation 5 avrà titoli esclusivi non compatibili con PS4
Stando a quanto dichiarato dal CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, pare che PlayStation 5 non seguirà la strategia di Xbox Series X e avrà fin da subito dei giochi esclusivi, specialmente first party, non compatibili con PlayStation 4.
Per chi non se lo ricordasse, tempo fa Phil Spencer di Microsoft aveva dichiarato che, nei primi anni dopo il lancio di Xbox Series X, i titoli first-party previsti sulla console next-gen sarebbero stati compatibili anche per Xbox One, ovviamente sacrificando qualche miglioria tecnica e grafica. Pare che Sony abbia deciso di remare nella direzione opposta.
Ecco la spiegazione di Ryan in un'intervista con GamesIndustry.biz:

Bux92
Sono le classiche esclusive io non ci vedo nulla di strano. Onestamente Sony credo abbia fatto meglio di MS in questa scelta.