Unreal Engine 5, console next-gen e nuove tecnologie - intervista
Negli ultimi giorni le testate specializzate si sono costellate di centinaia fra domande e speculazioni riguardo gli hardware next-gen, le componenti di PS5 e Xbox Series X, le potenzialità di Unreal Engine 5 e chi più ne ha più ne metta. Le nuove SSD avranno veramente un impatto tanto forte? La strettoia nella tech demo del motore di Epic nascondeva un caricamento? Ma soprattutto, cosa cambierà con l'avvento della nuova generazione?
Per fare chiarezza su numerose questioni una volta per tutte, oltre che per spiegare l'innovazione tecnologica anche alle orecchie dei comuni mortali, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Alexandre Lebertre, Head of Technology di Milestone. La società è reduce dalla release di MotoGP 20, uno fra i migliori lanci della serie, ed è bene ricordare che ha maturato una certa expertise con il software di Epic Games, avendo abbandonato il motore proprietario in favore di Unreal Engine 4 da ormai tre anni.
Non potevamo farci sfuggire l'occasione di sottoporre all'attenzione di Alexandre tutti i dubbi e le domande emerse sulle nostre pagine, nel tentativo di saziare l'appetito degli utenti e, perché no, di puntare brevemente lo sguardo oltre il confine della nona generazione di console. Cosa ci aspetta nell'era di Playstation 5, Xbox Series X e Unreal Engine 5? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto.
