Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation e Xbox oltre la console war: "Siamo uniti. #BlackLivesMatter"

Per quanto il mercato sia spesso una battaglia fatta di colpi bassi e strategie aggressive volte a colpire i rivali a caccia del più piccolo vantaggio, ci sono temi che uniscono e che non possono che mettere tutti d'accordo.



Nelle ultime ore è esattamente ciò che sta accadendo con il movimento #BlackLivesMatter e con le proteste che negli USA stanno dando vita a scontri a tratti al limite della guerra civile. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è ovviamente la morte di George Floyd e il video del suo arresto che ha mostrato a tutto il mondo la brutalità che una parte troppo corposa delle forze dell'ordine si sente legittimata a sfruttare soprattutto di fronte a persone di colore.



La situazione è indubbiamente molto difficile negli USA ed è complicato rendersene pienamente conto osservandola dal nostro Paese, soprattutto se ci si affida solamente ai classici organi d'informazione. Ma al di là di questo aspetto, l'industria videoludica ha reagito a questa situazione difficile con una marea di messaggi di solidarietà e di sostegno.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 giugno 2020 alle 11:20