Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5, Xbox Series X e Unreal Engine 5: la next-gen può creare un 'continuum' tra videogiochi e film

Uno degli obiettivi manifesti di Unreal Engine 5 è essenzialmente quello di consentire agli sviluppatori di importare direttamente nei giochi asset di qualità cinematografica, costituiti da miliardi di poligoni, senza la richiesta di troppe modifiche o perdita di qualità.



In una video intervista con Gamespot, Kim Libreri, Chief Technical Officer di Epic Games, ha espresso la convinzione che giochi e film saranno ancora più intrecciati grazie agli hardware next-gen e grazie a tool come Unreal Engine 5. Lo sviluppatore, suggerisce persino che queste nuove tecniche potrebbero creare nuove forme di intrattenimento.



"Per un bel po', i principali strumenti che abbiamo usato per creare asset per giochi e film sono stati abbastanza simili. Sono stato nel settore cinematografico per un discreto periodo di tempo a girare film e negli ultimi 20 anni Hollywood è stata una sorta di pioniera della computer grafica e della ricerca del realismo. C'era molto da imparare da quelle tecniche. Mentre ora ci avviciniamo al massimo realismo fotografico per l'intrattenimento interattivo all'interno dei giochi, siamo stati in grado di andare avanti sostenendo effettivamente quell'industria. Quasi tutto quello che abbiamo fatto che consente a Hollywood di creare pixel migliori viene utilizzato anche dagli sviluppatori di videogiochi. Ma la cosa davvero interessante è che ora stiamo vedendo un crossover nel modo in cui la gente pensa i due settori".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 giugno 2020 alle 08:10