Hardware Tour #2: Un “Contenitore” molto HyTech.
Bentornati cari Followhz,
State pronti per esplorare l'ignoto!!!
Glossario:
¹ case: Contenitore in cui sono presenti tutti i componenti principali di un computer.
²ergal: Lega dell'alluminio di serie 7000 molto più leggera rispetto all'elemento di partenza.
Siete fan del mondo PC e volete approfondimenti? Cercate informazioni sul modo giusto di montare un computer? Non capite nulla di hardware e vorreste saperne di più? Benvenuti su Hardware Tour, un enorme ed appassionante sguardo sull'ambito computer per esperti e neofiti d'ogni tipologia.
Nel primo episodio di questa rubrica abbiamo parlato di monitor, capendo come nell'ambito Hardware anche l'occhio voglia la sua parte. Oggi invece ci soffermeremo su un altro elemento molto importante durante la costruzione del vostro set-up da gioco. Sto parlando ovviamente dei case¹, un elemento fondamentale senza il quale sarebbe impossibile approcciarsi al gaming fisso.
Design
L'esempio che prenderemo in considerazione per comprendere l'importanza di questa categoria di elementi per il vostro dispositivo è l'Antec Torque, un case futuristico dall'aspetto fortemente mecha. Solo a me dà dei feels Evangeliani? Tralasciando questo dettaglio addentriamoci nelle ampissime possibilità del suddetto prodotto.
L'Antec Torque ha delle dimensioni notevoli, che di sicuro riempiranno la vostre postazione, dato che ci attestiamo sui 621 x 285 x 644 mm. La copertina però non fa il libro ed infatti il case è di una leggerezza disarmante, dato che forma e spigoli sono stati definiti tagliando l'ergal² con laser efficace.
Rimanendo in campo di design uno dei problemi più gravi per i case riguarda la polvere,la quale tende ad accumularsi e a rovinare le parti fondamentali del PC. L'Antec Torque fortunatamente non risente molto di questa problematica, e dunque può essere adattato anche in stanze ricche di action figure o grandi collezioni.
Componentistica
Addentriamoci all'interno degli spazi presenti in questo Case fenomenale, che permettono l'inserimento di innumerevoli componenti essenziali. Innanzitutto è stato riservata un'anta per ben 3 ventole da 120 mm, con inoltre un radiatore da 360 mm. Soffermandoci invece sui connettori principali possiamo trovare due porte usb 3.0 e un'innovativa 3.1 type c thunderbolt, nuovo modello con prestazioni mastodontiche.
Purtroppo anche per questo case sono presenti dei difetti non indifferenti. Si parla di un prezzo non proprio accessibile, che si attesta sui 308-450 euro, con le due versioni Rosso Cremesi o Nero Titanio. Il tutto fa dunque pensare ad un set-up dispendioso, con build che superano i 1500 euro. Ma d'altronde le innate qualità di questo prodotto sono state ampiamente descritte!!!
Speriamo dunque che i concetti di Case e Componentistica interna siano stati sufficientemente approfonditi in questo articolo, consigliandovi per qualsiasi dubbio di commentare nella sezione riservata ai commenti!!!
L'articolo Hardware Tour #2: Un “Contenitore” molto HyTech. proviene da 4GameHz.

