Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crucible, due delle tre modalità di gioco saranno presto ritirate, ecco perchè

Annunciato nel 2016, Crucible è il primo gioco sfornato da Amazon Games Studios, il cui sviluppo è stato piuttosto turbolento: inizialmente uno shooter in terza persona dove un solo giocatore vince la partita, il titolo si è trasformato in uno sparatutto a squadre simile ad un MOBA con tre modalità diverse.



Queste modalità di gioco sono Heart of the Hives, in cui due squadre da quattro utenti ciascuna dovranno combattere tra loro e allo stesso tempo distruggere degli enormi alveari, Alpha Hunters, dove invece i giocatori saranno suddivisi in otto squadre da due ciascuno con il compito di eliminare il team avversario, e Harvester Command, dove due squadre da otto giocatori dovranno controllare degli Harvesters.



Ora, a pochi giorni dal lancio, due di queste tre modalità saranno ritirate, e sarà lasciata solo Heart of the Hives. Ad annunciarlo è stato il team di sviluppo Relentless in un nuovo video pubblicato su YouTube, visibile in calce. Questa scelta è dovuta al fatto che Heart of the Hives è la modalità più giocata rispetto alle altre due che, probabilmente, non hanno avuto il successo sperato.



“Concentrarci su una modalità ci permette di rifinire il design delle meccaniche di base senza i compromessi che dovremmo fare per supportare tre modalità di gioco,” ha spiegato lo studio. “La community si è subito affezionata a Heart of the Hives. Andando sempre più avanti impiegheremo tutti i nostri sforzi su quest'ultima e faremo il possibile per renderla scintillante.”



Alpha Hunters sarà rimossa “presto”, mentre Harvester Command sarà ritirata una volta che l'esperienza del giocatore è stata migliorata.



Stando a Colin Johanson, uno degli sviluppatori, questa sorta di cambiamenti alla base sarebbero stati da sempre pianificati per la “pre-stagione” di Crucible. “Non inizieremo la Stagione 1 fino a che non sentiremo dalla nostra community che il gioco è pronto ad avviare la sua prima grande stagione,” ha aggiunto.



Crucible è disponibile su PC.




Fonte: YouTube | Via: Eurogamer

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

6 giugno 2020 alle 12:00