Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Acer Predator Triton 500 - recensione

Il brand Predator di Acer non ha certo bisogno di presentazioni: da anni è uno dei più affermati ed apprezzati leader nel campo della produzione di prodotti destinati al mercato del PC Gaming che comprendono mouse, monitor, cuffie, computer desktop/laptop e tanto altro. Il conseguente rapporto di fiducia instaurato con la clientela non ha di certo fatto adagiare sugli allori il colosso di Taipei che al contrario punta sempre più al migliorare le proprie creazioni così da offrire un livello di soddisfazione sempre maggiore.



Ne è un esempio il Predator Triton 500, un computer laptop dal design sobrio con la scocca realizzata in pregiato metallo satinato di colore nero e che si presenta con delle dimensioni piuttosto contenute. L'ingombro è infatti di 35,85 x 25,5 cm per appena 1,79 cm di spessore, mentre il peso di circa due chili lo rende facile da trasportare ma causa anche qualche piccolo problema di stabilità che non ne inficia comunque in alcun modo la fruibilità. Le smussature presenti negli angoli frontali rendono le linee del laptop più aggressive ma non ne compromettono l'eleganza rendendolo adatto all'utilizzo anche negli ambienti di lavoro complice l'illuminazione esterna di colore blu limitata al contorno del logo presente sulla cover. Le prese d'aria laterali coprono circa un terzo della profondità complessiva mentre sul retro ne monopolizzano quasi l'intera larghezza lasciando libero uno spazio ridotto al centro. Curato anche il design di queste ultime con le parti metalliche colorate di blu in tema con l'illuminazione.



Il display apribile a 180 gradi è un IPS FULL-HD con supporto alla tecnologia G-Sync di Nvidia e frequenza di aggiornamento di ben 144Hz, misura 15.6 pollici ed è in formato 16:9 con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 141 PPI. Prodotto da BOE, a differenza del modello precedente che montava un AU Optronics, vanta una copertura dello spazio colore del 93% di sRGB, valore più che sufficiente per un laptop espressamente pensato per il gaming e offre un rapporto schermo - chassis di circa 81%. Un po' deludenti i valori della luminosità che si assestano intorno ai 265 cd/m² rendendone difficoltoso l'utilizzo all'esterno o in ambienti con condizioni di forte luminosità. D'altro canto i tempi di risposta si sono dimostrati molto veloci rendendolo particolarmente adatto agli amanti degli sparatutto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 giugno 2020 alle 18:20

Piace a 1 persona