Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox si scaglia contro un noto YouTuber che promuove contenuti omofobi, razzisti e sessisti

Microsoft ha duramente criticato lo YouTuber Mil Grau a causa dei suoi contenuti omofobi, razzisti e sessisti e ha richiesto la rimozione del proprio marchio dai suoi video (via The Gamer).



Mil Grau ha condiviso determinati contenuti attraverso i suoi account social media per qualche tempo. L'utente Reddit The Era of Luigi ha riportato lo storico dell'account di Mil Grau dal 2018, quando questi post sono stati segnalati a Phil Spencer. In seguito, sono state intraprese azioni contro lo YouTuber. Di conseguenza, Mil Grau è ora bannato da Facebook, da Twitch, sospeso da Twitter e il suo canale YouTube è stato demonetizzato.



"Il contenuto dell'account di Mil Grau non riflette i nostri valori fondamentali di rispetto, diversità e inclusione. Abbiamo già richiesto la rimozione immediata del nostro marchio dai suoi canali", ha dichiarato Xbox Brazil la scorsa settimana. Quindi, YouTube ha reagito di conseguenza. "Con i reclami degli utenti, siamo a conoscenza dei contenuti del canale di Mil Grau che violano le nostre politiche", ha affermato la società. "I video sono stati rimossi e il canale è stato sospeso definitivamente dal Programma partner di YouTube. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno avvisato e rafforzano il nostro rifiuto di ogni forma di pregiudizio".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 giugno 2020 alle 15:00