Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Okami 2, Ikumi Nakamura vuole davvero crearlo e ha intenzione di proporre idee a Capcom

Okami è una delle serie videoludiche di casa Capcom meno conosciute ma sicuramente più apprezzate da critica e giocatori: nata nel 2006, il primo e unico capitolo ha ricevuto una versione rimasterizzata, ma non un vero e proprio seguito.



Ad ottobre Ikumi Nakamura, ex creative director presso Tango GameWorks, fece un tweet, molto probabilmente per scherzo, dove, assieme a Hideki Kamiya, sviluppatore di PlatinumGames, disse che Okami stava per tornare. Ora, lei stessa è tornata su questo argomento in un'intervista rilasciata ad IGN Giappone, e sembra più intenzionata che mai a riportare in vita il franchise.



“Per quanto riguarda Okami, questo è il progetto che lei vorrebbe vedere tornare più che mai,” ha detto il traduttore durante la discussione. “Nel mentre cerca di creare qualcosa, Nakamura pensa che le possibilità che sia realizzato siano piuttosto alte. Dopo che la quarantena è finita e il mondo tornerà normale, sta già pianificando di fare una visita a Capcom e proporre l'idea. Per lei, però, la cosa più importante è che se dovesse succedere, Kamiya-san dovrebbe essere il nuovo director.”



Nel caso in cui Capcom dovesse, in futuro, approvare l'idea di un seguito di Okami, il progetto potrebbe passare nelle mani di PlatinumGames, visto che Hideki Kamiya ora non lavora più nello studio di Resident Evil e Dino Crisis.



Fonte: IGN JP | Via: Go Nintendo

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

9 giugno 2020 alle 11:30