Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA Play Live 2020, sarà rivelato il crossplay di Apex Legends, FIFA 21, un nuovo gioco di sport e una sorpresa seco

Nella nottata tra giovedì e venerdì ci sarà l'EA Play Live 2020, la nuova edizione della serie di presentazioni targata Electronic Arts che quest'anno sarà completamente in digitale a causa della cancellazione dell'E3 2020.



Manca ormai poco tempo all'evento, ma che cosa ci possiamo aspettare di vedere? A parlare proprio di questo ci ha pensato il noto giornalista videoludico Jeff Grubb di GamesBeat, che ha diffuso informazioni sui possibili giochi annunciati così come delle novità per quelli già disponibili sul mercato.



Per prima cosa ci sarà il primo gameplay di Star Wars: Squadrons, titolo multiplayer e singleplayer di EA Motive la cui data di uscita è stata confermata all'inizio di questa settimana. Secondo Grubb in questa occasione Respawn Entertainment annuncerà l'arrivo del crossplay nel suo battle royale Apex Legends, funzionalità che stando agli sviluppatori “arriverà molto presto”: il giornalista non esclude di assistere all'annuncio delle versioni per PS5 e Xbox Series X del gioco, porting piuttosto scontati.



Nessun dettaglio su una possibile versione per Nintendo Switch di uno dei titoli dell'enorme catalogo del publisher: EA nelle settimane scorse aveva dichiarato di voler supportare ancora di più la console della casa di Kyoto, pertanto non sarebbe sorprendente vedere l'annuncio di qualche gioco per questa piattaforma.



All'EA Play Live 2020 vedremo senza ombra di dubbio FIFA 21, Madden NFL 21 e NHL 21. Grubb suppone che ciò potrebbe avvenire in una presentazione dedicata nella stessa giornata e non necessariamente durante lo show principale, ma ora arriva una delle informazioni più importanti. EA starebbe pianificando di pubblicare quattro giochi di sport quest'anno, e uno di questi rimane sconosciuto: non sarebbe Fight Night, così come un nuovo NBA Live. Secondo Grubb la compagnia starebbe lavorando per “riportare in vita questa serie dopo aver perso di nuovo la sfida con NBA 2K”, e il team di NBA Live potrebbe provare diversi modelli di business. Ci sarebbe inoltre un gioco di golf in sviluppo, così come un nuovo UFC.



Un grande punto di domanda rimane BioWare, che come sappiamo è al lavoro su Dragon Age 4, sul reboot di Anthem e la chiacchierata Mass Effect Trilogy Remastered che potrebbe non apparire all'EA Play Live. “Potremmo vedere tutto o niente da BioWare,” scrive Grubb.



EA all'evento potrebbe anche annunciare tre o quattro nuovi giochi della collana EA Originals, tra cui uno del team di A Way Out, Lost in Random di Zoink e uno di Velan Studios, compagnia che ha annunciato proprio una partnership con il publisher. Infine, EA dovrebbe avere una sorpresa non ancora anticipata da qualche leak.



Per saperne di più e per confermare o smentire le informazioni di Grubb ci toccherà aspettare le 01:00 di notte tra giovedì e venerdì di questa settimana.



Fonte: GamesBeat

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

17 giugno 2020 alle 19:01