DiRT 5: nuovi dettagli sulla modalità carriera
DiRT 5 è stato di recente annunciato e da Codemasters emergono nuovi eccezionali dettagli sulla modalità carriera, vero cuore pulsante del gioco. Saremo immersi in una serie di corse fuoristrada di fama mondiale che offrono azioni estreme, da continente a continente, in tutti i tipi di eventi. Quando inizieremo a competere, attireremo l'attenzione di Alex Janièek, meglio noto come AJ, doppiato dal leggendario Troy Baker. Superstar indiscussa e amata dai fan di DIRT, AJ ci porterà rapidamente sotto la sua ala, mostrando ciò che serve per salire in cima alle classifiche che ha dominato per anni. Non saremo soli però, avremo anche un esperto sfidante col quale dovremo costantemente batterci a colpi di vittorie per poter ottenere i migliori riconoscimenti.
La carriera è divisa in cinque capitoli per coprire i momenti chiave della narrazione. Ogni capitolo offre più percorsi che il giocatore deve intraprendere, il che significa che potremo scegliere a quali eventi vuoi partecipare attraverso ogni singolo capitolo, fermo restando che potremo anche decidere di correre tutte le gare presenti, per un totale di oltre 130 eventi.
20 brand del mondo reale sono disponibili a sponsorizzarci nella Modalità Carriera, inclusi Monster Energy, Sparco, Michelin, Fatlace e, per davvero, Codemasters. Ogni sponsor avrà premi unici se firmeremo con loro, tra cui una livrea esclusiva di quel brand, adesivi da usare nell'editor della livrea e un bonus. Ogni sponsor avrà obbiettivi, sia a lungo che a breve termine, che devono essere raggiunti nella carriera. Facendolo aumenteremo il grado di reputazione, il che porta a un premio finale una volta raggiunto il grado più alto.

Inoltre, l'opzione split-screen per quattro giocatori di DiRT 5 è inclusa nella Modalità Carriera e in uno qualsiasi degli eventi Carriera che presentano più veicoli in pista, ogni giocatore aggiuntivo prenderà il posto di un pilota AI. La posizione finale più alta di qualsiasi giocatore è contata in Modalità Carriera, il che significa che potremmo guadagnare più timbri, più bonus per gli sponsor e più valuta facendo squadra. Mentre quei premi guadagnati valgono solo per il giocatore ospitante, ogni giocatore aggiuntivo riceverà XP e premi in valuta per il suo account, che riceverà ogni volta che giocherà a DIRT 5 come giocatore ospitante.
DiRT 5 sarà pubblicato ad ottobre per Xbox Series X, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4 e PC.

EmaF5
saga abbandonata da me
MastroN64
Lo split screen per quattro giocatori è cosa buona e giusta, specialmente se implementato anche nella carriera.
The Magician83
Mi sono perso qualche capitolo... probabilmente questo sarà quello che mi farà tornare sulla saga.