Horizon Forbidden West: nuovi dettagli e periodo di lancio confermato per l'esclusiva PlayStation 5
In coda al trailer di presentazione della settimana scorsa, Guerrilla Games ha diffuso qualche nuovo dettaglio su Horizon Forbidden West, l'ambizioso seguito dell'esclusiva PlayStation.
Attraverso un filmato dedicato, il game director Mathijs De Jonge ha spiegato che il gioco si ambienta in un lontano futuro in cui Aloy sarà chiamata a indagare su segreti e misteri che cambieranno radicalmente la sua vita. Come si evince dal nome “Forbidden West”, la trama dell'action RPG si svolgerà lungo la costa dell'Oceano Pacifico e promette scenari incredibili realizzabili solo grazie a PlayStation 5.
La potenza dell'SSD consente infatti degli spostamenti molto più rapidi dai punti più disparati della mappa, che sarà più grande di quella del primo capitolo. A popolare questo mondo troveremo “dozzine di nuove macchine” come un imponente mammut. Faremo inoltre la conoscenza di nuove tribù, alcune delle quali pacifiche, altre apertamente ostili. Stando alle parole del responsabile dello sviluppo, il mistero sarà il perno dell'esperienza e il giocatore, nei panni di Aloy, dovrà salvare queste terre dal collasso.
Infine, il portavoce dello studio ha confermato che Horizon Forbidden West uscirà in esclusiva PlayStation 5 nel 2021.

MaxThousand
"Il gioco si ambienta in un lontano futuro".... lo stesso del primo
AleAlex
Speriamo bene, il primo mi aveva preso parecchio anche a livello di storia
The Magician83
La grafica è un punto enorme a favore secondo me di questo titolo.
Edivaddo08
Ottimo