Unto The End - prova
Unto The End è un action-adventure apparentemente innocuo che, a nostre spese, abbiamo scoperto possedere un anima da vero, brutale Souls-like. A svilupparlo è un team formato da due sole persone, marito e moglie, che ne hanno curato ogni singolo aspetto, dal design iniziale allo stile grafico. Persino la colonna sonora!
La versione dimostrativa da noi provata ci ha permesso fortunatamente di affrontare un tutorial, imprescindibile per apprendere un combat system che si è rivelato sorprendentemente profondo e originale. Avventurarsi nel gioco senza averlo assimilato al meglio significa andare incontro ad una lunghissima serie di morti, alcune apparentemente inspiegabili. Sì, perché in Unto The End è possibile ritrovarsi completamente disarmati e poi finire dilaniati da un unico colpo inferto anche dal primo nemico che incontrerete.
A differenza della maggior parte degli action-adventure, nei quali il protagonista progredisce con il tempo aumentando il suo potere e la varietà di mosse, in questo titolo avrete tutto e subito. L'unica cosa che vi impedirà di procedere speditamente verso la fine sarà la totale mancanza di esperienza, che vi farà essere spesso troppo avventati. Il button mashing qui non funziona, neanche per un secondo. Usarlo equivale a firmare con il sangue una morte estremamente prematura.
