Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X, niente gioco di The Initiative all'evento di luglio e forse annuncio del nuovo Call of Duty, molte n

In un nuovo articolo di VentureBeat, il noto giornalista videoludico Jeff Grubb ha parlato di quello che ci potremmo aspettare di vedere all'evento di Xbox Series X del mese di luglio fissato per il 23, che come sappiamo sarà principalmente incentrato sui giochi in uscita sulla console next-gen.



Secondo lui, uno degli studi di Xbox Game Studios, Playground Games potrebbe annunciare un reboot di Fable così come un titolo d'avventura open-world, questo perchè recentemente è stato aperto un secondo team della compagnia di proprietà di Microsoft. The Initiative, studio fondato nel 2018, non ci sarà per volontà della casa di Redmond, nonostante sia al lavoro su un progetto piuttosto interessante.



Al Xbox Games Showcase vedremo Halo: Infinite, forse con un video gameplay, Age of Empires 4, in lavorazione presso World Edge, Psychonauts 2 e un nuovo trailer di Wasteland 3, in uscita a fine agosto. InXile è al lavoro anche su un gioco con maggior budget sviluppato col motore grafico Unreal Engine 5, ma ci vorrà del tempo prima di poterlo vedere.



Ninja Theory mostrerà sicuramente qualcosa di Hellblade 2, mentre Turn 10 potrebbe avere come asso nella manica un nuovo gioco di Forza. Rare avrebbe qualcosa di nuovo in lavorazione oltre ad Everwild, e non ci dobbiamo aspettare nulla di The Coalition, che ha rilasciato Gears 5 nel 2019.



All'evento ci saranno anche annunci relativi a titoli di terza parte, e forse sarà questa l'occasione in cui sarà annunciato il nuovo Call of Duty, anche se questa ipotesi potrebbe essere smentita facilmente. Rockstar potrebbe rivelare di star portando Red Dead Redemption 2 su Xbox Series X (e su PS5) così come ha fatto con GTA 5 durante l'evento di PlayStation 5 di giugno.



Microsoft potrebbe anche annunciare l'acquisizione di Warner Bros. Interactive Entertainment, divisione del gaming del colosso americano che sarebbe in vendita e a cui sarebbero interessate anche Take-Two, Activision ed Electronic Arts.



Qui Microsoft potrebbe anche parlare dei suoi servizi, come Xbox Game Pass, di cui dovremmo aspettarci moltissime novità, tra cui l'arrivo di un gioco di terza parte dopo il suo lancio, forse Cyberpunk 2077. La casa di Redmond potrebbe anche discutere del futuro di Xbox Gold, servizio oramai non più molto a passo con i tempi.



Infine, Microsoft potrebbe star riservando l'annuncio della data di uscita e del prezzo di Xbox Series X per agosto, quando dovrebbe rivelare al mondo Xbox Series S con nome in codice Lockhart, la versione meno potente dell'attesa console next-gen.



Vi ricordiamo che queste informazioni, nonostante provengano da fonti affidabili, sono per lo più delle ipotesi o dei dettagli non ufficiali da prendere con la dovuta cautela.



Fonte: VentureBeat

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

7 luglio 2020 alle 16:01