Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lenovo Legion Tower 5i - recensione

Lenovo rinnova la sua Lineup Legion composta da computer laptop e desktop da gaming proponendo al pubblico una varietà di macchine che, grazie alle specifiche caratteristiche di ognuna, andranno a soddisfare le esigenze più disparate. Fra i prodotti presentati spicca sicuramente il Legion Tower 5i, un PC preassemblato altamente configurabile scegliendo tra una vasta selezione di componenti hardware. Il montaggio di questi ultimi è realizzato da personale qualificato, la macchina viene testata e spedita completamente funzionante, dotata di sistema operativo Windows 10 e coperta da garanzia. La decisione di acquistare un PC pronto all'uso non è mai banale, spesso infatti l'utente medio non ha la capacità o il tempo materiale di scegliere e assemblare componenti compatibili fra loro e optare per una macchina già pronta può prevenire parecchi grattacapi anche se in quest'ultimo caso l'investimento economico è di solito superiore.



Il cabinet scelto per questa linea è il Color Panthom Black che presenta linee sobrie ma decise: un midtower da 28 litri con dimensioni di 457x184x455 cm per circa 12 kg di peso. È realizzato in un mix di plastica rigida e alluminio spazzolato nero, due superfici differenti fra loro ma la cui combinazione risulta esteticamente molto gradevole. Sulla parte frontale in plastica rigida risalta in basso una presa d'aria inclinata verso l'interno mentre nella parte alta il simbolo Legion illuminato da un led è incastonato in una trama a linee oblique. Sul lato sinistro il pannello in alluminio è dotato di finestra in plexiglass con la scritta Legion su un lato che permette di vedere la componentistica montata all'interno. Sul lato destro il pannello è realizzato completamente in alluminio mentre sul retro si affacciano gli ingressi per l'alimentatore, la scheda video, le porte USB ed Ethernet oltre che i jack audio. Sulla parte alta, realizzata in plastica ruvida, spicca la maniglia per il trasporto inglobata in uno spoiler obliquo inclinato a 45 gradi.



La macchina fornita da Lenovo per questo test equipaggia una scheda madre Maxun B460M su cui è installato un processore Intel i7-10700 a 2.90GHz di velocità, due banchi da 8 GB di memoria ram DDR4 a 2933Mhz per un totale di 16 GB, una GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 con 6 GB di memoria video e un solid state disk da 1TB, il tutto alimentato da un alimentatore ES Gold da 400W. Per quanto riguarda la connettività sulla parte superiore di fianco al pulsante di accensione e spegnimento trovano posto un unico jack audio combo per cuffie e microfono e due porte USB 3.2 mentre sul retro una porta USB 3.2 Type-C, due porte USB 3.2, due porte USB 2.0, 1 porta Ethernet e tre jack audio.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 luglio 2020 alle 11:20