Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Batman Arkham City, vendute 12 milioni e mezzo di copie in un anno

I fan della serie stanno ancora aspettando un ritorno del noto Pipistrello Mascherato, tuttavia quest'oggi sono emerse nuove informazioni sulle vendite di Batman: Arkham City, rilasciato nel 2011 su PC, PS3 e Xbox 360 da Rocksteady Studios.



Gli ultimi dati risalgono a ben otto anni fa, a febbraio 2012, quando Warner Bros, il publisher, rivelò che Arkham City in soli quattro mesi dall'uscita aveva venduto sei milioni di copie. Otto mesi dopo, però, il numero in questione è più che duplicato.



Come riportato dall'utente di Twitter @bogorad222 che ha scoperto il profilo LinkedIn del global franchise marketing manager di Warner Bros per Arkham City, nel solo primo anno di disponibilità sul mercato il gioco vendette ben 12 milioni e mezzo di copie, con un introito pari a 600 milioni di dollari. Si tratta senza dubbio di numeri incredibili, che potrebbero essere aumentati ulteriormente prima che il gioco ha iniziato ad essere rimosso dagli scaffali dei negozi di tutto il mondo, ancora però presente su Steam, ad esempio.



Tutto ciò dimostra come la serie videoludica di Batman sia stata un successo: è da cinque anni, però, che non abbiamo visto un nuovo titolo dopo che nel 2015 Rocksteady pubblicò Batman: Arkham Knight, il capitolo conclusivo della trilogia di Batman: Arkham.



Batman: Arkham City sold 12.5 million units, generated $600+ million in revenue.
The last reported figure was 6 million shipped by February 2012.https://t.co/lBdDrVFosH pic.twitter.com/TWPfwJjMUd

— Timur222 (@bogorad222) July 25, 2020

Fonte: Twitter | Via: PC Gamer

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

26 luglio 2020 alle 12:40