S.T.A.L.K.E.R. 2 impressiona in nuove immagini e promette uno degli open-world più vasti e stupefacenti
Uno degli annunci più apprezzati e inaspettati dell'Xbox Games Showcase di alcuni giorni fa è stato indubbiamente S.T.A.L.K.E.R. 2, il ritorno di una serie iconica nel panorama PC che arriverà anche su Xbox Series X come un'esclusiva console al lancio.
Per quanto il nuovo trailer si sia rivelato una grande sorpresa, S.T.A.L.K.E.R. 2 è un progetto che è stato annunciato più di due anni fa e che per molto tempo è sparito dai radar. Le speranze si mischiano quindi inevitabilmente con un minimo di sano scetticismo ma non possiamo che essere felici delle nuove immagini e delle informazioni che gli sviluppatori hanno deciso di condividere in occasione dell'annuncio della versione Xbox Series X.
Prima di tutto gli sviluppatori vogliono rimanere fedeli al franchise di S.T.A.L.K.E.R. e per questo motivo si concentreranno ancora una volta sulla Zona, l'area di gioco protagonista del disastro nucleare di Chernobyl del 1986 e vero e proprio personaggio pieno zeppo di pericoli, livelli letali di radiazioni, creature mutate e una strana energia anomala che permea certe porzioni del mondo di gioco.

UnderD
Non vedo l'ora di provarlo.