Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars Squadrons a 40 euro? Electronic Arts spiega il perché

Durante una recente riunione con gli azionisti in cui la compagnia ha anche fornito alcuni indizi su una possibile acquisizione di uno studio, il chief executive officer di Electronic Arts, Andrew Wilson, e il chief financial officer, Blake Jorgensen, hanno parlato brevemente dei prezzi dei loro giochi.



La domanda che gli è stata posta da un partecipante alla riunione riguardava il prezzo di Star Wars: Squadrons (che costerà 39,99 euro senza microtransazioni), che poi è sfociato in un discorso molto più generale.



Jorgensen ha spiegato che questo prezzo budget affidato a Star Wars Squadrons è semplicemente dovuto al fatto di voler dare la possibilità a molte più persone di provare questo nuovo “incredibile” gioco di Guerre Stellari senza riservarlo a pochi.



“Guardiamo sempre i giochi e vogliamo assicurarci di offrire il massimo valore per i nostri giocatori,” ha detto. “Tutti i giochi hanno scala e portata diverse e la maggior parte dei nostri titoli in questo momento ha una scala e portata enorme. Abbiamo progettato questo gioco per concentrarci davvero su ciò che i giocatori vogliono, che è una delle loro più grandi fantasie, ovvero di essere in grado di pilotare un X-Wing o un TIE-Fighter ed essere in mezzo ad una dogfight.“



“Nonostante non sia grande quanto alcuni dei nostri giochi, rimane un titolo incredibile. Ecco perché abbiamo scelto un prezzo leggermente inferiore,” ha continuato. “Per consentire l'accesso a quante più persone possibile che hanno quella voglia di Star Wars.”



Star Wars: Squadrons sarà disponibile sul mercato dal 2 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, e arriverà anche su PS5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità.



Fonte: Twinfinite

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

1 agosto 2020 alle 19:20