Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 3 Remake tocca i 2.7 milioni di copie vendute, Monster Hunter World arriva a 16 milioni

Capcom ha pubblicato in queste ore i risultati finanziari del primo trimestre del nuovo anno fiscale, fornendo anche aggiornamenti sulle vendite di alcuni dei suoi giochi più recenti, tra cui Resident Evil 3 e Monster Hunter World.



La compagnia giapponese ha svelato che il remake del gioco del 1999 ha venduto, sin dal lancio avvenuto il 3 aprile di quest'anno, 2.7 milioni di unità, 700mila in più rispetto al precedente aggiornamento. Monster Hunter World ha invece venduto 16 milioni di copie, e la sua espansione principale, Iceborne, è a quota 5.8 milioni di copie, un ottimo risultato a dir poco.



Durante la presentazione, abbiamo anche appreso che durante l'ultimo trimestre (conclusosi a giugno 2020), Capcom ha distribuito 9,2 milioni di unità di giochi, di cui 8,1 milioni al di fuori del Giappone: 6,6 milioni erano di giochi usciti prima del trimestre, e ben 7,35 milioni erano digitali.



Inoltre, le vendite complessive della serie di Resident Evil ha raggiunto le 103 milioni di unità il 30 giugno. I giochi di Monster Hunter hanno venduto complessivamente 64 milioni di unità, mentre Street Fighter 45 milioni di unità. La serie di Mega Man ha raggiunto le 36 milioni di unità, quella di Devil May Cry 22 milioni e la serie di Dead Rising ben 14 milioni di unità.



Fonte: Twinfinite

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

3 agosto 2020 alle 11:20