Take-Two pensa che la “qualità straordinaria” dei giochi next-gen giustifichi il prezzo più alto
In un'intervista rilasciata a GamesIndustry, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha affermato che la “straordinaria qualità” dei giochi per PlayStation 5 e Xbox Series X giustifica l'aumento dei prezzi dei software di nuova generazione.
Il mese scorso la compagnia ha annunciato che la prossima edizione della sua serie NBA 2K costerà 70 dollari su PlayStation 5 e Xbox Series X, e altri publisher di giochi stanno anche considerando di aumentare i loro prezzi di gioco sulle console di nuova generazione.
“Non c'è stato un aumento dei prezzi per i titoli in prima linea per molto tempo, nonostante il fatto che ci si guadagnerebbe di più”, Zelnick ha detto a GamesIndustry.biz. “E pensiamo al valore che offriamo ai consumatori… e al tipo di esperienza che puoi davvero avere solo su queste console di prossima generazione. Qui il prezzo è giustificato. Ma è facile affermare ciò quando offri una qualità straordinaria, ed è ciò che la nostra azienda è orgogliosa di fare.”
Lunedì, durante la riunione con gli azionisti sulle entrate del primo trimestre di Take-Two, a Zelnick è stato chiesto se i prezzi maggiorati dei giochi next-gen verranno applicati a tutti i titoli tripla A del publisher per console di nuova generazione. “Annunceremo sicuramente i prezzi titolo per titolo,” ha risposto.
Zelnick ha aggiunto più avanti nella riunione: “Stiamo applicando questo prezzo nel caso in cui pensiamo che la qualità non solo la supporti, ma la richieda. I costi di produzione sono aumentati notevolmente, ma soprattutto l'esperienza del consumatore è più solida che mai e sono assolutamente convinto che NBA 2K21 sarà a dir poco straordinario, quindi non mi aspetto che ci siano preoccupazioni.”
Cosa ne pensate?
Fonte: VGC
