Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dungeons and Dragons potrebbe dire addio al termine 'razza'

Dungeons and Dragons potrebbe eliminare il termine "razza" nella creazione del personaggio, e i fan stanno suggerendo molte alternative. A giugno, il progettista di Dungeons and Dragons Jeremy Crawford ha risposto a una domanda su un prodotto Dungeons and Dragons ancora da annunciare, tuttavia i tweet sono riemersi di recente su ResetEra, dove i giocatori hanno avuto una lunga conversazione sui modi di riprogettare il gioco in modo più giusto e ponderato.



Crawford ha citato il tweet in cui si parla del nuovo progetto affermando di essere entusiasta e dichiarando quanto segue: "Entro la fine dell'anno rilasceremo un prodotto (non ancora annunciato) che offre un modo per personalizzare le origini del personaggio di un giocatore, inclusa l'opzione per modificare gli aumenti del punteggio abilità che derivano dall'essere un elfo, un nano o uno dei molti altri personaggi giocabili di D&D. Questa opzione sottolinea che ogni persona nel gioco è un individuo con capacità proprie".



Un fan di Dungeons and Dragons ha risposto alla risposta di Crawford con un suo tweet, dicendo: "Noto che la parola 'razza' non viene utilizzata. WOTC sta cercando di scambiare quella parola con un'altra, forse più accurata? Sento che 'specie' è migliore, ma forse un po' troppo scientifica". "Ecco un fatto divertente", ha risposto Crawford. "La parola 'specie' è in uso almeno dal 14° secolo, che è in un periodo di tempo che D&D emula spesso".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 agosto 2020 alle 16:41