Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Director's Chair: il gioco perduto di Steven Spielberg torna in vita tra Quentin Tarantino e Jennifer Aniston

Vi siete mai chiesti come sarebbe un'avventura narrativa in FMV partorita da Steven Spielberg negli anni 90'? Se la risposta è si allora è il vostro giorno fortunato. Alcuni tra i più vecchi di voi ricorderanno sicuramente Director's Chair, titolo in cui Spielberg guida il giocatore nella creazione di un film.



Ovviamente il gioco è molto lineare e pur godendo della collaborazione di molte star (come Quentin Tarantino e Jennifer Aniston) non lascia alcuna decisione in mano al giocatore. Paolo Pedercini (Molleindustria) ha deciso di prendere in mano il gioco e trasformarlo in una sorta di avventura narrativa in stile Bandersnatch, dando molta più libertà ai giocatori nella realizzazione del film.



Il game designer ha quindi modificato tutti i filmati del gioco, aggiunto effetti audio e musiche adatte, se siete curiosi di seguito potete dare uno sguardo al filmato introduttivo del nuovo gioco, pubblicato sui social dallo stesso Pedercini.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 agosto 2020 alle 20:50