Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I giochi di Spider-Man e Avengers sono nel loro universo separato secondo Marvel

In un lungo articolo di Entertainment Weekly di questa settimana, il capo del settore creativo di Marvel Games Bill Rosemann ha spiegato che la nuova serie di videogiochi con licenza ad alto budget si trova nel proprio “universo Marvel“, e ha illustrato come attualmente coesistono diverse narrazioni di gioco.



Nonostante il successo del Marvel Cinematic Universe, la Marvel non si sta dunque nacora sovrapponendo attivamente al suo universo di giochi interconnessi, secondo quanto riferito da Rosemann alla pubblicazione.



“Ogni gioco è nell'universo Marvel, ma sono nella loro realtà, se vuoi pensarla così”, ha detto. “Attualmente, il nostro piano è di mantenere ogni gioco ambientato nel proprio universo Marvel”.



Anche senza un Marvel Game Universe condiviso, però, i fan hanno molto da aspettarsi nei prossimi mesi. Avengers è il più vicino, con l'uscita prevista per il 4 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia, con Spider-Man che arriverà nel 2021 come DLC esclusivo PlayStation.



Insomniac sta anche preparando un altro gioco di Spider-Man, Spider-Man: Miles Morales, che dovrebbe essere rilasciato durante le festività natalizie come titolo di lancio per PlayStation 5. Sarà una sorta di seguito del titolo del 2018, anche se questa volta i giocatori potranno impersonare Miles Morales invece di Peter Parker.



Fonte: EW

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

14 agosto 2020 alle 12:10