SEGA era al lavoro su un gioco poi cancellato chiamato Astropede, ecco video e immagini
In queste ore sono emerse in rete delle particolari informazioni riguardanti Astropede, un gioco in 16 bit poi cancellato che era in sviluppo presso SEGA Technical Institute, una piccola divisione di SEGA responsabile del lavoro di titoli come Kid Chameleon, Sonic the Hedgehog 2 e Sonic Spinball e molti altri completamente lasciati a morire.
Uno dei tanti progetti cancellati di SEGA è proprio Astropede, un gioco di cui fino ad oggi non sapevamo proprio nulla ma che, grazie a dettagli provenienti dall'artista Craig Stitt, ora possiamo conoscere meglio.
“Ecco l'unico video sopravvissuto di Astropede, un gioco che ho inventato e che è entrato in produzione a SEGA (STI) intorno al 1994,” ha scritto Stitt su un gruppo Facebook. “Purtroppo dopo 14 mesi è stato accantonato dopo essere stato fatto morire per mancanza di risorse. Il personaggio aveva un treno di baccelli con vari power up che sarebbero stati tirati dietro di lui. Se colpiti, i baccelli volerebbero via in modo simile a Sonic e ai suoi anelli. (il mio intento originale era quello di inserirlo nell'universo di Sonic).”
Stitt ha condiviso non solo dei filmati, ma anche delle concept art, visibili nella galleria in calce alla notizia.
“Non credo di averla già pubblicata, ma questo è stata una delle prime concept art che ho realizzato per presentare l'idea di Astropede a SEGA (un altro titolo provvisorio era SEGApede),” ha continuato. “I segmenti del suo corpo funzionavano come potenziamenti che avresti trovato lungo il livello. Si staccherebbero e inizierebbero a rotolare via se subissi un colpo. Quindi dovevi afferrare i baccelli prima che rotolassero troppo lontano. Dovevi anche trovare un baccello “cambusa” per fissare gli altri baccelli al treno, che potevano cadere se andavi troppo veloce o prendevi una svolta troppo brusca.”
Cosa ne pensate di Astropede? Vi sarebbe piaciuto vederlo in azione?




