Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rocksteady nella bufera: i creatori di Batman Arkham accusati di ignorare le molestie sul posto di lavoro

Rocksteady Studios, sviluppatore della serie Batman e del prossimo titolo Suicide Squad che verrà annunciato tra pochi giorni, è ora nel mirino per alcune accuse trapelate all'interno di un report del giornale The Guardian.



Secondo questo report, alcune dipendenti di Rocksteady avevano scritto e firmato una dichiarazione due anni fa circa, inviandola ai capi dello studio e accusandoli di non aver fatto nulla per i comportamenti inappropriati e le molestie sessuali perpetrate nei loro confronti. La lettera è stata emessa nel 2018 e 10 donne dello staff su 16 l'hanno firmata. In questa dichiarazione vengono riportati "insulti nei confronti della community transgender, chiacchiere dispregiative sulle donna e molestie sessuali, in termini di commenti "maliziosi ed inappropriati".



Una delle donne intervistata dal giornale si è fatta avanti dopo che Rocksteady non ha fatto alcuna dichiarazione, affermando che i dipendenti soffrano ancora di sessismo, molestie e comportamenti inappropriati. "Ho sentito di tutto e i coinvolti erano sempre uomini. Eppure, l'unica cosa che abbiamo ricevuto è stato un seminario a livello aziendale della durata di un'ora in cui è stato chiesto ai partecipanti di firmare una dichiarazione che confermasse di aver ricevuto la formazione. Un modo come un altro per stare tranquilli e non avere problemi".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 agosto 2020 alle 17:40

Condiviso da Sam Fisher.