Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PAC-MAN, nel quarantesimo anniversario arriva anche una mostra al museo

Quando si dice che i videogiochi sono ormai arte… Nel quarantesimo anniversario di PAC-MAN, uno dei personaggi più famosi di sempre, Bandai Namco ha organizzato una vera e propria esposizione presso il museo olandese Storyworld, dedicato proprio a mostre di fumetti, videogiochi e lavori di animazione in genere. La mostra Wakawaka! 40 years of PAC-MAN metterà a disposizione alcuni oggetti legati al celebre personaggio dei videogiochi, tra cui i primi bozzetti a matita, i primi poster e gli annunci pubblicitari giapponesi di PAC-MAN.



Arjan Terpstra, curatore della mostra e coautore del libro dedicato all'anniversario di PAC-MAN, di prossima pubblicazione, ha anche raccolto per la mostra una serie di oggetti da collezione unici degli anni '80 e '90 provenienti da tutto il mondo. Sarà anche possibile giocare a PAC-MAN in uno dei cabinati originali da sala giochi. Nel caso siate di passaggoi in Olanda, vi sarà utile sapere che Wakawaka! 40 years of PAC-MAN si terrà dal 3 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021. Per tutte le altre informazioni vi lasciamo al sito ufficiale.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 agosto 2020 alle 14:10

Condiviso da Chris88 e altri 3.Piace a 6 persone