Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Apple blocca un aggiornamento di Facebook iOS perché menzionava la quota del 30% destinata all'App Store

Mentre Apple ed Epic Games sono ancora ai ferri corti per il caso Fortnite, tanto da essere giunti davanti ad un tribunale, il colosso della Mela ha avuto occasione di scontrarsi con qualcun'altro, niente meno che con Facebook.



Cosa è successo questa volta? Nell'ultima versione dell'app iOS, Facebook aveva introdotto delle funzioni per creare eventi virtuali e monetizzarli, come risposta ai recenti licenziamenti avvenuti in periodo di coronavirus. La compagnia aveva cercato di contattare Apple per convincerli, almeno in questo caso, a rinunciare alla quota del 30% e permettere agli utenti di trattenere l'intera cifra donatagli durante tali eventi.



Apple, in linea con il proprio pensiero, ha rifiutato questa proposta e Facebook ha deciso di rendere nota questa situazione, inserendo un avvertimento speciale nell'ultimo update, segnalando che il produttore di iPhone avrebbe trattenuto il 30% da tutte le transazioni monetarie.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 agosto 2020 alle 10:40