Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Getaway grande ritorno su PS5? Le indiscrezioni di un ex Sony alimentano le speranze

Stando ad un nuovo rumor, messo in circolazione da un ex-sviluppatore Sony, la serie The Getaway potrebbe tornare in futuro su PlayStation 5. Questo, dopo un'assenza durata svariati anni e due generazioni: ricordiamo infatti che gli unici due capitoli realizzati, The Getaway e The Getaway: Black Monday, furono pubblicati solo su PlayStation 2, a partire dal 2002.



L'indiscrezione è stata lanciata da Mike Rouse, un ex dipendente di Sony London, ai tempi responsabili del progetto. Secondo quanto raccontato da Rouse, Sony avrebbe effettivamente in cantiere qualcosa legato alla serie, ma non è stato in grado di specificare se si trattasse di un terzo capitolo (previsto su PS3, ma poi cancellato), oppure di una remastered.



The Getaway non sarà, al giorno d'oggi, una delle IP più memorabili di Sony, ma molti fan di una certa età ben ricordano l'hype dietro questi titoli: una grafica all'avanguardia, una ricostruzione di Londra fra le più fedeli possibili con la tecnologia a disposizione, numerose auto su licenza e alcune meccaniche di gameplay volte al realismo. Come dimenticare l'assenza della mini-mappa, dove per raggiungere l'obiettivo dovevamo guidare basandoci sulle frecce dell'automobile? Oppure la perdita di salute indicata non da una barra, ma dalle chiazze di sangue sui nostri vestiti?



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 agosto 2020 alle 15:01