The Last Of Us Parte II da record: è il gioco più completato dell'era PlayStation 4
Oltre a rappresentare per tanti un motivo di divertimento ulteriore rispetto ai giochi base, i trofei permettono di farsi un'idea sul numero di utenti che arrivano o meno ai loro titoli di coda. A ben guardare le statistiche di varie esclusive PlayStation 4, la percentuale di chi li porta a termine risulta decisamente minore di quanto si possa immaginare.
Prendendo in esame la classifica pubblicata da DualShockers infatti, stupisce per esempio vedere che solo il 34,5% dei possessori di Horizon Zero Dawn lo abbia giocato fino in fondo. Nonostante le critiche ricevute riguardo la sua longevità, The Last Of Us Parte II si distingue, con il 58% dei giocatori che hanno guadagnato il trofeo “Il mio dovere” (e voi, avete conquistato tutti i suoi trofei?), portandosi in vetta.
Di seguito gli undici giochi con la percentuale più alta:
- The Last of Us Part II – 58%
- Final Fantasy VII Remake – 53,3%
- God of War – 51,8%
- Marvel's Spider-Man – 50,7%
- Uncharted: The Lost Legacy – 50,3%
- Detroit: Become Human – 49%
- Ghost of Tsushima – 38,2%
- Horizon Zero Dawn – 34,5%
- Days Gone – 34%
- Death Stranding – 29,3%
- Red Dead Redemption II – 28,6%
Per stilare questa classifica si è preso in considerazione l'obiettivo legato al termine della campagna principale. L'ultima fatica di Naughty Dog supera di netto gli altri due protagonisti del podio, ovvero Final Fantasy VII Remake (53,3%) e God of War (51,8%).

GhJaccio
Bel record, vuol dire che anche i trofei sono coinvolgenti
Edivaddo08
Ci sta, chissà quanti dopo averlo iniziato volevano ormai vedere come andava a finire