Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NBA 2K21: gli sviluppatori fanno marcia indietro e modificano il sistema di tiro

Com'era lecito attendersi, dopo i malcontenti emersi durante la demo, anche la versione completa di NBA 2K21 non è stata risparmiata dalle critiche. Nel mirino infatti è finito il nuovo sistema di tiro (relativo all'analogico) che, come abbiamo già accennato, abbandona il vecchio sistema basato sul tempismo per abbracciarne uno più “innovativo” basato sulla direzionalità.



In parole povere, durante il tiro, il cursore non si muove più automaticamente per raggiungere la posizione per un rilascio ottimale ma deve essere spostato manualmente con l'analogico. L'estrema complessità del movimento ha portato quindi a un generale abbassamento delle percentuali, anche per quei tiri “wide open” che nella vecchia versione erano pressoché impossibili da sbagliare.



Per far fronte alle polemiche, 2K ha così deciso di rilasciare una patch correttiva, disponibile dal 6 settembre scorso, che ha riportato il sistema di tiro a quello di NBA 2K20. La correzione è però disponibile solamente per i livelli di difficoltà Rookie, Pro e All-Star. Le difficoltà più elevate e le modalità 2K Beach non sono state invece influenzate.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 settembre 2020 alle 11:10

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 1 persona

 

Si ma se fate che ogni tiro è difficile come nella realtà mi pare un po esagerato
Già non entravano tutti nel 20,non capisco tutta sta esigenza di realismo

 

nel 20 molte volte nemmeno se prendevo il tempismo giusto entravano, una rabbia a veder la palla entrare ed uscire dal canestro..