Xbox Series X e Xbox Series S a un prezzo 'stracciato'? 'Vendute in perdita, anche PS5 lo sarà'
Nella giornata di ieri abbiamo assistito al grande annuncio che tutti i giocatori e i fan di Xbox attendevano. Dopo ilreveal ufficiale e il prezzo di Xbox Series S è arrivato il turno di Xbox Series X e del suo prezzo.
Ora sappiamo che Xbox Series X e Xbox Series S debutteranno sul mercato il 10 novembre al prezzo rispettivamente di €499,99 e €299,99. Senza troppi giri di parole si tratta di due prezzi a dir poco allettanti che sicuramente potrebbero spingere Sony a degli annunci altrettanto interessanti. Ma al di là delle inevitabili riflessioni sulla concorrenza, il prezzo annunciato da Phil Spencer e soci ha generato un interrogativo molto sensato: come ipotizzato da qualcuno prima dell'annuncio, Microsoft sta vendendo in perdita?
Per chi non fosse troppo avvezzo a questo tipo di terminologia, vendere in perdita significa sostanzialmente non guadagnare dalla vendita del singolo hardware. Questo accade perché la produzione, le componenti e tutti gli ingranaggi necessari per portare il singolo prodotto nei negozi hanno un costo maggiore rispetto al prezzo di vendita che noi acquirenti vediamo nel momento dell'acquisto.
