Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Hunter Rise per Nintendo Switch gira sul RE Engine, conferma Capcom

In un comunicato stampa, Capcom ha confermato che Monster Hunter Rise, titolo annunciato per Nintendo Switch nella giornata di ieri, girerà sul RE Engine, il motore grafico sviluppato appositamente per Resident Evil e poi utilizzato da altri titoli, come tecnicamente il prossimo progetto del director di Dragon's Dogma.



Si tratta del primo titolo per Nintendo Switch ad utilizzare questa tecnologia, ed è piuttosto recente considerando che viene sfruttato per giochi di alto livello per console più potenti della piattaforma ibrida della casa di Kyoto, come Resident Evil 7 e Devil May Cry 5, ed oltre.



In un annuncio riguardante Monster Hunter Rise (e Monster Hunter Stories 2), Capcom ha dichiarato che “il gioco è attualmente in fase di sviluppo con il motore RE proprietario di Capcom al fine di fornire una nuova esperienza di Monster Hunter accessibile che può essere goduta sempre, ovunque e con chiunque.”



Se Capcom riuscirà a far girare a dovere Monster Hunter Rise su Nintendo Switch grazie al RE Engine, sarà mai possibile vedere altri titoli sviluppati con questo motore grafico sulla piattaforma? Difficile dirlo al momento, siccome in passato si è discusso proprio di questo e i risultati per la compagnia non sarebbero stati troppo convincenti.



Monster Hunter Rise sarà disponibile su Nintendo Switch dal 26 marzo 2021.



Fonte: Capcom

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

18 settembre 2020 alle 22:40