Microsoft ha acquisito Zenimax e Bethesda a un 'prezzo sorprendentemente basso'
Microsoft ha annunciato l'acquisizione di ZeniMax Media, scuotendo fino alle fondamenta l'intera industria. L'acquisizione della casa editrice , nota soprattutto come società madre di Bethesda Softworks, segna la più grande acquisizione di Microsoft fino ad oggi.
Il prezzo di $ 7,5 miliardi colloca ZeniMax vicino al valore di Ubisoft. Tuttavia, tale acquisizione non riguarda solo Bethesda Softworks. L'affare include anche Arkane Studios (Prey, Dishonored), Tango Gameworks (The Evil Within, GhostWire: Tokyo) e ZeniMax Online Studios (The Elder Scrolls Online).
Secondo DFC Intelligence, questa significativa acquisizione aiuterà Microsoft a riconquistare una posizione di leadership nel settore. E mentre il prezzo di 7,5 miliardi di dollari sembra alto per ZeniMax Media, DFC osserva che si tratta di un "prezzo sorprendentemente basso".

cris21
La fine di ZeniMax Media abbia inizio......ahahahahaha
GhJaccio
mossa intelligente di MS
cris21
È vero.... però credo che a livello di mercato la software house se non pubblica per PlayStation perderà davvero una notevole fetta di mercato....poi vedremo...cmq x Microsoft è un buon affare si assicura qualche bella esclusiva!