Bethesda, alcuni giochi futuri saranno esclusive Xbox secondo Tom Warren di The Verge
Tom Warren, noto giornalista di The Verge, ha recentemente preso la parola sul suo profilo Twitter per commentare l'accordo di acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft, e di come questo impatterà l'industria dei videogiochi e compagnie come Bethesda e gli altri studi di Zenimax.
Stando alle sue parole, che potrebbero essere delle semplici supposizioni nonostante molto spesso Warren si sia dimostrato affidabile nel campo dei rumor legati al mondo Xbox e Microsoft, la casa di Redmond “ovviamente” farà dei giochi esclusivi di casa Bethesda.
“C'è molto dibattito sul fatto che Microsoft renderà esclusivi i giochi Bethesda in futuro,” scrive Warren. “Naturalmente lo faranno. Non tutti, ma i contenuti esclusivi sono esattamente ciò su cui Disney, Netflix e altri fanno affidamento per attirare abbonati. Xbox Game Pass sarà lo stesso.”
Microsoft in passato ha parlato della possibilità di portare tutti i giochi di casa Bethesda su Xbox Game Pass, e pertanto questo potrebbe effettivamente essere un segno di avvicinamento al mondo delle esclusive Xbox. Dal canto suo, Bethesda potrebbe non aver intenzione di rendere i suoi titoli esclusive, e di pubblicarli su tutte le principali piattaforme, PlayStation compresa.
Per il momento possiamo solamente aspettare delle mosse da parte di entrambe le compagnie, e speculare sul loro futuro.
lots of debate around whether Microsoft will make Bethesda games exclusive in the future. Of course they will. Not every single one, but exclusive content is exactly what Disney, Netflix, and others rely on to attract subscribers. Xbox Game Pass will be the same.
— Tom Warren (@tomwarren) September 27, 2020

Bux92
Io personalmente spero che arrivino tutti anche sulla PlayStation 5, detto questo se devono fare delle esclusive, giustamente perché in fondo hanno speso 7 miliardi e mezzo, che le facciano con nuovi brand e non con i classici multipiattaforma. Perché ad esempio: siccome Wolfenstein sarebbe una trilogia quindi i primi due capitoli sono già usciti come multipiattaforma ma se il terzo diventa esclusiva sarebbe una bastardatà perché chi ha giocato i primi due capitoli lo deve prendere in quel posto.
Michael Fenix
@Bux92 ma non è una mossa contro Sony. Cioè non capisco perché per Sony il concetto di esclusiva entra in testa e per MS no. Prendiamo che so, bloodborne
From software ha sempre pubblicato multipiatta, bloodborne è esclusiva. Nessuno se ne è lamentato. Ora MS ha Bethesda, se il prossimo TeS sarà esclusiva non è giusto che la gente se ne lamenti. È uno studio interno di MS ora, non è "facciamo il dispetto a Sony". Hanno speso sette miliardi e mezzo , sarebbe un dispetto un po' costoso. Vogliono semplicemente attirare più gente, avere più iscritti nel gamepass. Quella è la loro filosofia.
Bux92
@Ace non è il fatto di rosicare, almeno nel mio caso, perché per la prima volta pensavo di comprarmi una serie s, la serie x per il mio portafoglio da affiancare alla ps5 costa un po' troppo però prendere quella che costa meno nel prossimo anno va bene tanto al limite ci giocherò a qualche esclusiva della bethesda. Quindi ad ogni modo ci giocherò lo stesso poi se vedi tutto bianco o nero ovvero sonari e boxari che eventualmente rosicano, senza vedere altre sfumature allora non ci posso fare niente. E comunque trovo abbastanza comodo chiudere il discorso come hai fatto tu senza darmi una risposta diretta.
Bux92
@Michael Fenix ti stavo scrivendo un post lunghissimo ma ovviamente mi è saltata la connessione quindi ho perso tutto e di scrivere tutto da capo non ci penso minimamente. Mi dispiace.
Trobar clus
Da una parte non voglio esclusive, dall'altra l'ipocrisia di chi chiede a MS di non esclusivizzare dei brand storici è molto fastidiosa. Sono stati tutto il tempo a rompere perché "non c'erano giochi", ora cosa dovrebbero fare? Lol
Bux92
Io credo sarebbe meglio se le esclusive le creano anziché comprarle. Almeno secondo me trovo troppo comodo comprarle e basta perché basta bere solo il portafoglio più grosso e allora ti compri tutto e va bene così. Onestamente non ci vedo molta differenza da chi compra microtransazioni pay to win.