I giochi di Nintendo Switch funzionano tutti su Nintendo Switch 2?
Amors o fai si com lo bons astors.
Trobar clus condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Trobar clus, aggiungilo agli amici adesso.
I giochi di Nintendo Switch funzionano tutti su Nintendo Switch 2?
La botta di dopamina che mi danno i giochi della serie Ys dovrebbe essere studiata come caso psichiatrico. Per qualche motivo la formula di questi giochi è talmente semplice e perfetta che ogni volta non riesco a staccarmi. L'ho Appena finito e già vorrei ricominciarlo.
Questo gioco è come sarebbe dovuto essere Final Fantasy XVI, col quale condivide un po' di cose.
Tanto per cominciare, anche qui è praticamente impossibile sviluppare il protagonista principale in maniera libera. Gli equipaggiamenti sono quelli, appena trovi quello più forte metti via quello più debole eccetera, eppure la difficoltà qui è decisamente più bastarda e fare un po' di grinding è necessario. Non si ha mai la sensazione che il gioco ti metta tutto a disposizione sin da subito.
Poi, il gioco è lineare, ma spesso è difficile trovare la strada corretta. È un po' quasi dark soulsiano in questo senso.
Le missioni secondarie sono poche ma divertenti, e il gioco è un esempio di sobrietà encomiabile. Non ti sommerge di attività inutili, ma va dritto al sodo.
Sono tutte cose che potrei dire di tutti gli altri giochi di Ys che ho giocato nel corso della mia vita.
Questa serie non si perde in fronzoli.
Comunque The Ark of Napishtim è il meno bello fra quelli che ho provato. Per la prima volta alcune cose non mi sono andate giù.
I boss sono noiosi e hanno dei moveset un po' ripetitivi e banali, quelli di Ys Origin erano tutt'altra roba. I nemici volanti sono solo fastidiosi. Non sono difficili e nemmeno divertenti. Solo fastidiosi.
Il salto è implementato malissimo, c'è un input lag fastidioso e alcuni salti che dovrebbero essere facilissimi diventano un incubo.
Forse avrei gradito anche qualche aiuto in più nel direzionare il giocatore verso la metà successiva. A volte ho dovuto ricorrere a una guida.
Va beh, comunque nel complesso è il solito grande Ys, sono contentissimo di averlo giocato e vorrei che ci fossero più giochi di questo tipo.
Voto assegnato da Trobar clus
Media utenti: 8.8
Purtroppo in quelli più recenti questa sobrietà si è andata un po' a perdere, specie in dialoghi inutilmente logorroici e spesso inutili
Ditemi un bel Jrpg per Nintendo Switch, tranne Xenoblade. Pensavo a qualcosa della serie Ys, oppure a un Atelier Ryza. Possibilmente a costi umani
Ys Oath in Felghana, Ys X, Suikoden I&II, The Legend of Nayuta ( se ami gli Ys reputo sia la cosa piú belal fatta da Falcom da almeno um ventennio!), SMTV Vengeance.
@Kazuma Kiryu bono allora mi sa che lo compro, ormai insieme a Dragon Quest è l'unica serie Jrpg che mi interessa
Non mi piace Mario, mi dispiace. E intendo proprio l'estetica per bambini. So che Paper Mario è valido ma sinceramente lo giocherei contro voglia
Avevo uno studente che assomigliava tantissimo ad Alvaro Vitali e si comportava come Pierino... Una volta ha iniziato a spegnere la LIM col telecomando mentre uno dei maranza che ho in classe disegnava Among Us. Quello alla lavagna non capiva, e Pierino se la rideva sotto i baffi.
Riposa in pace, Alvaro.
Non ci sono interventi da mostrare 😔
MastroN64
Praticamente si. A parte Nintendo Labo per ovvi motivi o cose simili
Trobar clus
@MastroN64 ah beh la prenderei per Metroid, Zelda, Firen Emblem, i soliti diciano
nuggets619
Tutti no, ma parliamo del 90% dei giochi se non oltre. La categoria problematica è quella dei giochi fatti direttamente da Limited Run, tipo Tomba o Gex. C'è qualche incompatibilità col motore di gioco che usano a quanto pare.
Razmi89
Credo non sia stata raggiunta la compatibilità completa. Detto ciò, con Captain Tsubasa: Rise of New Champions a me è crashato. Resta da capire se per un problema di compatibilità, oppure software o addirittura per il caldo, cosa che mi sembrerebbe strana, visto che al momento solo con questo titolo me l'ha fatto.