Final Fantasy XVI: Yoshida parla della grafica e promette novità in arrivo
Dalle premesse Final Fantasy XVI sembra volersi distanziare dal recente passato della serie tanto per le tematiche quanto per le persone coinvolte nello sviluppo.
È noto che la direzione del progetto sia stata presa da Horishi Takai, mentre Naoki Yoshida, il noto volto dietro la ristrutturazione di Final Fantasy XIV, figura come produttore. Nel corso del Tokio Game Show 2020 questo ultimo è stato intervistato proprio riguardo l'MMORPG di Square Enix, citando anche l'ultimo capitolo in arrivo su PlayStation 5.
Yoshida ha confermato che lui e il suo team sono totalmente concentrati sulla creazione di Final Fantasy XVI e pertanto maggiori informazioni non arriveranno prima del 2021, a eccezione del sito ufficiale che, da fine ottobre, rivelerà dei dettagli sul mondo di gioco e sui suoi personaggi. Dal momento che lo sviluppo è ancora in corso, la grafica vista nel trailer non è quella definitiva, ma, conclude il produttore, hanno scelto di mostrare al pubblico qualcosa d'inerente alla realtà rispetto a un filmato spettacolare, ma che non corrispondesse alla realtà.
Yoshida: "Tuning for graphics aren't final yet, we saw Americans say "see you in 2035", but we really wanted to show an actual trailer and not some pretty teaser that showed nothing" #FFXVI
— Mog @ FFXVI (@RPGMoogle) September 27, 2020

Neve Valkoinen
tokyo*
GhJaccio
bene...
Edivaddo08
Speriamo ne valga la pena