Apex Legends per mobile confermato da nuovi annunci di lavoro, in sviluppo miglioramenti per microtransazioni e UI
Si parla dallo scorso giugno (e in realtà anche prima) di far sbarcare Apex Legends, battle royale di Respawn Entertainment ed Electronic Arts, anche su dispositivi mobile, e probabilmente ciò accadrà in futuro, anche se “presto” potrebbe essere esagerato come termine.
Come riportato da Dexerto, infatti, sul sito ufficiale dello studio, Respawn svela di essere alla ricerca di un senior game designer per una versione mobile di Apex Legends. “Stiamo cercando un Senior Game Designer che guiderà la visione del design per uno dei nostri giochi per dispositivi mobili non annunciati”, si legge nella pagina (sebbene sia classificato nella sezione dei posti per Apex Legends). Il game designer “concettualizzerà e comunicherà esperienze di gioco nuove e coinvolgenti”, così come “stabilirà obiettivi di esperienza del giocatore per la progettazione, implementerà e ottimizzerà le funzionalità per raggiungere tali obiettivi”.
Un altro annuncio di lavoro per Apex Legends su mobile è per un analista tecnico senior, che “lavorerà direttamente con il team di Apex Legends Mobile e i suoi partner per analizzare e fornire approfondimenti per rendere il gioco più divertente per i giocatori”.
Respawn starebbe anche lavorando sodo sul gioco base, visto che è alla ricerca di designer per l'esperienza utente che lavorerà su miglioramenti a livello grafico per sistemi attuali. Infine, sembra che Respawn voglia fare cambiamenti al sistema di microtransazioni e monetizzazione, con miglioramenti del battle pass, menù del negozio ed altro.
Apex Legends è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Un leak ha recentemente svelato quali potrebbero essere i prossimi sette personaggi.
Fonte: Dexerto
