Marvel's Spider-Man Remastered, nuovo trailer e video gameplay della Performance Mode, immagini e novità grafiche
Solo nelle scorse ore Insomniac Games aveva svelato di voler mostrare prima del lancio la remastered per PS5 di Marvel's Spider-Man del 2018, e sorpresa, Sony ha ufficialmente annunciato tutte le novità a livello grafico pubblicando anche dei video gameplay ed immagini, visibili in calce alla notizia.
Gli sviluppatori, spiega Insomniac Games sul PlayStation Blog, hanno svolto una minuziosa opera di ricostruzione degli ambienti di gioco sulla base delle elevate prestazioni garantite dalla nuova console. Oltre alla migliore resa di modelli e materiali, la principale innovazione riguarda l'introduzione di ombreggiature ambientali ed effetti in ray tracing. Ora la luce viene riflessa realisticamente dalle finestre dei grattacieli, rendendo ancora più suggestiva la resa del cielo e delle diverse condizioni meteo.
Il processo di rinnovamento ha coinvolto anche i personaggi. Le nuove possibilità tecnologiche hanno permesso di applicare shader a pelle, denti e occhi, e persino di disegnare ogni singolo capello, rendendo ancora più vivi ed espressivi i protagonisti della storia.
Per garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori della serie Marvel's Spider-Man di nuova generazione, Insomniac ha scelto un altro volto per Peter Parker, ovvero l'attore Yuri Lowenthal. Nel gioco le fattezze di Ben sono straordinarie ed esaltano a pieno le movenze di Yuri.
Sempre in virtù della potenza di PS5, Insomniac è ora in grado di offrire un frame rate più elevato in modalità ad alte prestazioni, per un'esperienza a 60 fps con la performance mode, il cui video dimostrativo si può trovare alla fine della notizia.
Marvel's Spider-Man Remastered sarà disponibile su PS5.
Fonte: PS Blog




