Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ProbablyMonsters fonda un terzo studio guidato da sviluppatori di Borderlands e Torchlight per un “RPG co-op next-g

ProbablyMonsters, compagnia che crea studi videoludici per i giochi tripla A, ha annunciato di aver stabilito in questi giorni un nuovo e terzo studio, guidato dai leader creativi dietro i franchise di Torchlight e Borderlands, che sta attualmente lavorando a un “gioco di ruolo cooperativo di nuova generazione“.



Lo studio, che è ancora senza nome, si unisce a Caludron Studios e a Firewalk Studios di ProbablyMonsters. Ogni studio sta lavorando al suo “franchise di giochi AAA inagurale” firmato da “grandi publisher separati”. Dalle poche informazioni fornite dalla compagnia, apprendiamo che questo studio è guidato da “quattro sviluppatori chiave con una storia leggendaria di collaborazione a progetti di gioco di ruolo originali di successo.”



I fondatori e il loro nuovo team in crescita hanno una passione per far progredire il loro mestiere attraverso il supporto reciproco e la condivisione delle conoscenze, a cui contribuiscono la loro esperienza e le risorse disponibili a ProbablyMonsters.



ProbablyMonsters ha anche annunciato di essersi assicurato una nuova sede a Bellevue, Washington, mentre continua ad assumere in tutti e tre i suoi studi, che fornirà “ampio spazio per espandere i team e ospitare nuovi studi” in futuro. Nonostante le sfide del COVID-19, la società ha ottenuto un aumento del 50% del numero di dipendenti e ora ha oltre 150 dipendenti, inclusi talenti di livello senior che hanno lavorato collettivamente a dozzine di franchise di successo.

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

1 ottobre 2020 alle 15:40