Apex Legends, la beta del cross-play arriva la prossima settimana assieme al nuovo evento Aftermarket Collection
Respawn Entertainment ha annunciato nel corso di questo pomeriggio che il cross-play, una delle funzionalità più attese per il gioco, entrerà a far parte di Apex Legends la prossima settimana in fase beta. Dal 6 ottobre i giocatori di PlayStation, Xbox e Origin avranno la possibilità di giocare in cross-play o continuare su un'unica piattaforma, se lo desiderano.
Il cross-play di Apex Legends funzionerà in modo un po'diverso rispetto al solito: i giocatori potranno giocare insieme su tutte le piattaforme, ovvero PlayStation 4, Xbox One e Origin (anche Steam quando disponibile), e sarà attivato come impostazione predefinita. Per aggiungere un amico su qualsiasi piattaforma, sarà necessario andare nel menù degli amici e cercarli in “Trova amico”. I giocatori Xbox One e PlayStation 4 potranno giocare gli uni contro gli altri, mentre chi si trova su PC, invece, non potrà giocare con quelli console. Però, se i giocatori PS4 e Xbox One si uniscono ad un party di un giocatore PC, allora anche loro potranno giocare con altri utenti PC.
Anche se arriverà il cross-play, però, la cross-progression per il momento non sarà disponibile. Respawn ci fa sapere che ne parlerà di più al lancio del gioco su Steam, che dovrebbe avvenire nel corso del 2020 assieme alla versione per Nintendo Switch.
Dal 6 al 20 ottobre, inoltre, si terrà il nuovo evento The Aftermarket Collection Event. L'Aftermarket Collection Event porterà un nuovo evento a tempo limitato, Flashpoint, in cui la salute dei giocatori si rigenererà all'interno di enormi Flash Point Zones. Con l'evento arriverà l'eredità di Caustic ed oggetti cosmetici a tema disponibili solamente per un tempo limitato.
Apex Legends è disponibile su PC, PS4 e Xbox One, e dovrebbe uscire anche su mobile in futuro.
