Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch, arrestati due membri del gruppo Team Xecuter, noto nel mondo della pirateria

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato in queste ore che due membri del gruppo Team Xecuter, conosciuto per sfruttare vulnerabilità di hardware Nintendo, Sony e Microsoft e utilizzarle per determinati scopi, sono stati arrestati.



A capo dell'indagine ci sarebbe l'FBI, che spiega di aver arrestato Max Louarn, 48 anni, francese, e Gary Bowser, 51 anni, canadese originario di Santo Domingo. Il Federal Bureau of Investigation ha anche accusato Yuanning Chen, un 35enne cinese.



L'accusa afferma che gli imputati erano i leader di un'”impresa criminale” che ha sviluppato e venduto dispositivi illegali per modificare popolari console di videogiochi come Nintendo Switch in modo che potessero essere utilizzate per riprodurre copie non autorizzate o piratate di videogiochi.



“Ogni imputato è accusato di 11 reati, tra cui frodi telefoniche, traffico di dispositivi di elusione, e cospirazione per commettere riciclaggio di denaro,” si legge nella nota.



Il Team Xecuter è entrato sotto i riflettori all'inizio di questa settimana quando UberChips, un sito web che vendeva l'hardware del gruppo, ha accettato di pagare una penale da 2 milioni di dollari a Nintendo. Cosa ne pensate?



Fonte: Justice.gov | Via: Engadget

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

3 ottobre 2020 alle 13:10