Xbox Series X/S saranno region-free e potranno far girare i giochi di tutte le regioni secondo un report
C'è una buona notizia per tutti coloro che adorano giocare a titoli importati da altre regioni, come magari dal Giappone o dagli Stati Uniti, soprattutto se avete intenzione di acquistare una Xbox Series X o Xbox Series S quando saranno disponibili sul mercato.
Microsoft, infatti, avrebbe confermato al sito MeriStation che sia Xbox Series X che Xbox Series S sarebbero region-free, ovvero permetteranno a chiunque di giocare a titoli creati e distribuiti principalmente per altri Paesi, come Giappone o Stati Uniti per l'appunto.
La console non imporrà il blocco regionale sui suoi giochi disponibili su disco, e anche Xbox Series S continuerà a fornire accesso agli store Xbox digitali in altri territori, apparentemente senza restrizioni. Per fare ciò, dovrebbe essere sufficiente cambiare qualche impostazione nella propria console legata alla località, lingua del Microsoft Store.
Abbiamo già visto il supporto region-free incluso con Xbox One, quindi non è necessariamente una sorpresa, ma è comunque una buona notizia. Le funzionalità region-free della console si estenderanno apparentemente anche ai dischi Xbox e Xbox 360 originali, ma non è stato detto nulla sui film Blu-ray, quindi resta da vedere come se la caveranno.
Xbox Series X sarà disponibile dal 10 novembre.
Fonte: MeriStation
