Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'Xbox Series X/S raggiungeranno al massimo il 45% della quota di mercato nella next-gen'

Microsoft ha compiuto alcuni grandi passi in preparazione della next-gen che sembra averli messi in una posizione molto forte per gli anni a venire, da Xbox Game Pass al lancio di una variante Xbox di nuova generazione più economica fino al rafforzamento della line-up first party con molteplici acquisizioni di studi negli ultimi due anni, tra cui, l'acquisizione di Bethesda (che in particolare potrebbe avere un impatto significativo sul settore).



Con tutto ciò che Microsoft ha fatto finora, Xbox è in una buona posizione per acquisire una fetta di quota di mercato di PlayStation? L'analista del settore Michael Pachter di Wedbush Securities non crede che questo accadrà. Parlando con GamingBolt in una recente intervista, Pachter ha affermato che mentre Microsoft vedrà sicuramente un aumento della quota di mercato, raggiungerà al massimo il 45%.



Pachter ha parlato per la prima volta di Xbox Series S, commentando che la console di fascia bassa probabilmente guiderà le vendite tradizionali alla fine. "Sarà davvero interessante vedere cosa succederà con questa Xbox più economica", ha detto. "Soprattutto perché immagino che ci sia una certa consapevolezza che ha solo un terzo dei teraflop di Series X".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 ottobre 2020 alle 16:11