Mundaun è un particolare horror in arrivo nel 2021 anche su PS5 e Xbox Series
Hidden Fields ha annunciato in queste ore che il suo horror Mundaun, disegnato a mano e con un sistema di paura innovativo ed unico, arriverà anche su console next-gen.
In sviluppo dal 2015, Mundaun sbarcherà su PlayStation 5 e Xbox Series nel primo trimestre del 2021, quindi tra la fine dell'inverno e l'inizio della prossima primavera.
Il gioco, per chi non lo conoscesse, e un'esperienza horror ambientata nelle Alpi svizzere, ed è ispirato alle esperienze personali del designer Michel Ziegler durante le vacanze nelle Alpi da bambino.
Alcuni dialoghi nel gioco saranno registrati in romancio, una lingua molto particolare delle Alpi che sembra che, dato registrato al 2017, sia parlato da solo 44 mila persone in tutto. I giocatori avranno accesso a un diario, che tiene traccia degli obiettivi e degli indizi del puzzle, e il gioco fonderà il realismo con il soprannaturale.
Risolvere questi enigmi è essenziale per progredire, ma i giocatori dovranno anche evitare varie forze ostili sulla montagna: non c'è combattimento, quindi dovrai superare in astuzia i nemici per evitarli, il tutto con un'atmosfera horror accentuata da possibili eventi che non giocheranno sicuramente a nostro favore in ogni caso.
Mundaun arriverà anche su PC, Switch, PS4 e Xbox One insieme alle versioni di nuova generazione.
Fonte: GameSpot

GhJaccio
Speriamo in bene...