Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

xCloud potrebbe arrivare su iOS nel 2021 con un'app web secondo dei report

L'intento di Microsoft di portare il suo Xbox Game Streaming, meglio noto anche come xCloud, su sempre più piattaforme è ormai chiaro: solo nel corso di questa settimana, Phil Spencer, capo del team Xbox, aveva svelato di voler rendere disponibile il servizio anche su PC in futuro. Una piattaforma che però “vieta” a Microsoft di far entrare xCloud sul suo negozio è iOS. Anche se in tempi recenti Apple ha iniziato a dare la possibilità di inserire il cloud gaming sul suo negozio, rimangono molte restrizioni non approvate dalle compagnie.



Secondo dei report provenienti da Business Insider e The Verge, Microsoft avrebbe intenzione di portare per davvero xCloud su iOS escogitando un piano simile a quello di Luna, il nuovo competitor nel mondo del cloud gaming di Amazon. In un recente meeting dei vertici di Xbox, Phil Spencer ha detto che “finiremo assolutamente su iOS, finiremo su iPhone e iPad con Game Pass”. Ma come?



Ebbene, la casa di Redmond starebbe pensando a creare un'applicazione web su cui si potrà utilizzare xCloud, passando dunque dal browser e non dall'App Store ed evitando tutte le restrizioni e pagamenti imposti da Apple. Microsoft vorrebbe rendere disponibile questa versione web di xCloud per iOS all'inizio del 2021, pertanto forse non ci vorrà tanto tempo prima di far sbarcare il servizio anche su questa piattaforma.



Per saperne di più sui piani di Microsoft ci toccherà attendere ancora delle conferme ufficiali, che potrebbero però non tardare ad arrivare.



Fonti: Business Insider, The Verge

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

9 ottobre 2020 alle 10:20

Piace a 1 persona