Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Apex Legends - Reloaded

Dopo il grande successo del genere Battle Royale, il team di Respawn Entertainment si è fatto avanti a inizio 2019 con un nuovo titolo: Apex Legends. Il gioco richiama le vicende di Titanfall, trent'anni dopo il secondo capitolo. Inizialmente, il nuovo Battle Royale era visto come un potenziale acerrimo rivale di Fortnite, ormai evergreen a distanza di tre anni e anch'esso Free To Play. Ebbene, inizialmente sembrava esserci riuscito a tutti gli effetti, forte di 50 milioni di download in un solo mese dalla sua uscita. Il gioco fu annunciato e rilasciato con una rapidità tale da sorprendere tutti: un fulmine a ciel sereno, insomma, che noi di Eurogamer.it avevamo comunque accolto in modo positivo.



Il 4 febbraio 2019 sarebbe potuto filare tutto liscio, e invece i giocatori si sono trovati immediatamente ad avere grandi difficoltà nell'esperienza di gioco. Diversi problemi tecnici hanno causato da subito ripetuti crash, al punto da recare grande frustrazione alla community giocante. In quei giorni i forum ufficiali sono stati assaliti dai giocatori, alla ricerca di ogni suggerimento possibile per non far crashare il gioco ma senza particolare successo.



Dopo ben nove giorni, ossia il 13 febbraio, è stata rilasciata la prima patch in cui sono state risolte alcune problematiche relative a bachi e problematiche di gameplay presenti in gran numero. Tra queste, la possibilità di ritrovarsi lo schermo grigio in occasione della prima connessione in lobby e la lista degli amici erroneamente offline. Onestamente quest'ultimo bug si presenta occasionalmente tutt'ora, anzi, proprio poco tempo fa è accaduto il contrario. Gli amici, in realtà offline, risultavano online e addirittura in partita, destando parecchia preoccupazione. Noi per primi abbiamo temuto che il nostro account fosse stato hackerato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 ottobre 2020 alle 12:41