PS5 e Xbox Series X: 'molti sviluppatori sceglieranno ray tracing e 1080p piuttosto che un'illuminazione limitata i
Il CEO di Quantic Dream, David Cage, ha evidenziato l'importanza del ray tracing in un'intervista con Wccftech. Cage ha detto che il ray tracing sarà talmente importante che molti sviluppatori potrebbero preferire averlo durante il rendering dei loro giochi a una risoluzione di 1080p piuttosto che attenersi a "illuminazione limitata" a risoluzione 4K.
Inoltre, abbiamo avuto la conferma che Quantic Dream realizzerà i suoi prossimi giochi con un motore completamente nuovo.
"Credo che la prossima battaglia riguarderà l'illuminazione più che il conteggio dei poligoni o la risoluzione. In passato, il conteggio dei poligoni era considerato la cosa più importante per aumentare la fedeltà visiva, quindi la risoluzione è stata la prossima grande novità, ma oggi la maggior parte degli sviluppatori sa che l'illuminazione è ciò che conta di più. Molti preferiranno avere il ray tracing in Full HD piuttosto che un'illuminazione limitata in 4K. Ray tracing, illuminazione e riflessi realistici, shader avanzati, effetti ottici e un trattamento delle immagini avanzato sono le caratteristiche che stiamo implementando nel nostro motore next-gen".
