Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'Xbox Series S avrà caricamenti più veloci di Xbox Series X in diverse occasioni'

Xbox Series S avrà caricamenti più rapidi di Xbox Series X in diverse occasioni: a rivelarlo è stato il capo di Xbox, Phil Spencer, sottolineando in questo modo che una console più potente non avrà automaticamente le performance migliori.



Durante una recente intervista con Kotaku, Phil Spencer ha dichiarato che la console "minore", Xbox Series S, potrà caricare alcuni giochi in maniera molto più rapida rispetto a Series X. Ma come è possibile tutto questo? Xbox Series X è, sulla carta, la console più potente, dotata di specifiche e performance superiori. Come si spiega questo paradosso? Semplice: la grafica.



Spencer ha spiegato che, essendo in possesso sia di Series S che di Series X, è stato un paragone facile da fare: Series S deve caricare una grafica a risoluzione inferiore, rispetto a quello che è in grado di fare Xbox Series X, la quale può/deve raggiungere il 4K. Questo significa che un minor numero di dati devono essere caricati in memoria durante l'avvio di un gioco. Tutto ciò, alla fine, si traduce in tempi di caricamento più rapidi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 ottobre 2020 alle 13:11